1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

AcquaJump

L' ultima novità in fatto di acquafitness si chiama Jump. E' il trampolino individuale elastico che dà una marcia in più al tuo allenamento in piscina. Sicuro e facile da usare, privo di controindicazioni. E' stato progettato anche per la riabilitazione dopo i traumi, specie alle articolazioni di caviglie e ginocchia, per questo è adatto a tutti. L' acquajump è costituito da un telone elastico dalla forma rotonda, montato su molle in acciaio e sostenuto alla giusta distanza da terra da piedini a ventosa che si fissano in sicurezza sul fondo della piscina.

L'allenamento consiste nel rimbalzare in modo regolare sul tappetino, seguendo il ritmo della musica, che accompagnerà l'esercizio ed i comandi dell'istruttore.

A cosa serve l'AcquaJump?

Cominciamo col dire che è un ottimo metodo di allenamento per tutto il corpo ed in particolare per gli arti inferiori. Ed è proprio per questo motivo che viene utilizzato anche a scopo riabilitativo, specie per rimettere in sesto ginocchia e caviglie dopo un trauma più o meno serio.

Rispetto allo stesso esercizio praticato sulla terraferma, l'AcquaJump permette di tonificare meglio i muscoli delle gambe ed i glutei, grazie all'azione dell'acqua che, opponendo resistenza, "costringe" ad un sforzo maggiore. E l'acqua è anche responsabile del dolce massaggio ricevuto dal corpo nel corso dell'esercizio, con grandi benefici per la circolazione sanguigna.

Un altro aspetto di fondamentale importanza è quello che riguarda le calorie bruciate durante un allenamento sul tappeto elastico in piscina, di gran lunga superiori rispetto a qualunque altro esercizio in acqua.

Consulta orari e prezzi cliccando QUI.

AREA TECNICA

Leggi gli articoli sugli aspetti tecnici e organizzativi scritti da Claudio Mistrangelo.
Vai agli articoli >>

Social Link

Newsletter

Se vuoi ricevere le news della Rari Nantes Savona, inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai la nostra newsletter settimanale.

Ultimi risultati

22-04-2017 15:00
CC NAPOLI RN SAVONA
4 8
08-04-2017 18:00
RN SAVONA AN BRESCIA
4 10
01-04-2017 18:00
RN SAVONA S.C QUINTO
8 3
29-03-2017 19:30
SPORT MANAGEMENT RN SAVONA
20 10
25-03-2017 18:00
RN SAVONA PALLANUOTO TRIESTE
8 6

Sponsor


Sponsor tecnico

Media Partner