1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Syncro: La Rari Nantes Savona ha presentato questa mattina la 1^ Squadra di Syncro nella Sala Rossa del Comune di Savona


Ancora una volta la Sala Rossa del Comune di Savona ha ospitato la presentazione della 1^ Squadra di Nuoto Sincronizzato che si è svolta questa mattina. A portare i saluti dell'amministrazione comunale sono stati il Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, e l'assessore allo Sport, Maurizio Scaramuzza. Il Sindaco, Caprioglio, augurando numerosi ed ulteriori successi alle atlete biancorosse, ha chiesto un regalo "speciale" per il suo compleanno, che sarà il 4 febbraio, in concomitanza con i campionati italiani assoluti, una medaglia, magari del metallo più pregiato, per festeggiare tutti insieme. L'assessore allo Sport, Scaramuzza, ha ribadito l'intenzione dell'amministrazione comunale a trovare al più presto una soluzione sul tema seconda piscina in modo da poter risolvere il problema della carenza di spazi acqua ed ha augurato in bocca al lupo alle atlete per la stagione sportiva che sta per cominciare. Quindi, è intervenuto il Delegato del Coni provinciale, Roberto Pizzorno, che ha sottolineato come Savona sia un eccellenza sportiva da anni grazie al lavoro svolto ed ai risultati ottenuti nel syncro da atlete in prevalenze savonesi guidate da un team tecnico savonese capitanato da Patrizia Giallombardo C.T. della Nazionale Italiana, fresca di Olimpiadi. Gli interventi sono stati chiusi dal presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone che ha auspicato che l'impegno del Comune per la realizzazione di una seconda piscina si possa concretizzare al più presto, in modo da permettere alle atlete ed agli atleti di potersi allenare nelle migliori condizioni permettendo loro di competere al massimo livello per continuare ad ottenere importanti risultati.

Sono, quindi, state presentate le sincronette che compongono la 1^ Squadra di Nuoto Sincronizzato per la stagione 2016/2017: Linda Cerruti, Costanze Ferro, Costanza Di Camillo, Viola Musso, Federica Sala, Marta Murru, Francesca Zunino, Elisa Barbiani, Micol Trombone, Aurora Savi, Carmen Rocchino, Alessandra Amicabile, Ester Benedetti, Sofia Mastroianni, Alessia Nicole Santini, Beatrice Pulinas. Sono state poi chiamate le allenatrici Benedetta Parisella, Anastasia Ermakova e Carolina Camardella, che erano accompagnate dal Direttore Tecnico Patrizia Giallombardo e dalla consigliera e dirigente del settore nuoto sincronizzato, Matilde Berio Berruti.

Al termine della presentazione Patrizia Giallombardo ha sottolineato come il segreto dei successi ottenuti stia nel gruppo di lavoro, cioè avere l'umiltà di lavorare tutti i giorni senza trovare scuse. "Abbiamo raggiunto risultati storici – ha detto Giallombardo – che sembravano un sogno, come arrivare quinte alle Olimpiadi e parteciparvi con la Squadra. Le ragazze con serietà e umiltà si sono messe in discussione e hanno ottenuto questo. Sono veramente orgogliosa che le nostre atlete siano così e sono certa che riusciranno a continuare a portare avanti i loro sogni".

Laura Sicco


AREA TECNICA

Leggi gli articoli sugli aspetti tecnici e organizzativi scritti da Claudio Mistrangelo.
Vai agli articoli >>

Social Link

Newsletter

Se vuoi ricevere le news della Rari Nantes Savona, inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai la nostra newsletter settimanale.

Ultimi risultati

22-04-2017 15:00
CC NAPOLI RN SAVONA
4 8
08-04-2017 18:00
RN SAVONA AN BRESCIA
4 10
01-04-2017 18:00
RN SAVONA S.C QUINTO
8 3
29-03-2017 19:30
SPORT MANAGEMENT RN SAVONA
20 10
25-03-2017 18:00
RN SAVONA PALLANUOTO TRIESTE
8 6

Sponsor


Sponsor tecnico

Media Partner