1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Sincro: Nazionale – Coppa Europa – 1° giornata – Le sincronette savonesi conquistano un oro ed un argento


E' partita nel migliore dei modi l'avventura delle sincronette della Carisa Rari Nantes Savona convocate nella Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato impegnate nella Coppa Europa a Cuneo. Nella prima giornata di gare, che si è svolta ieri, la Squadra, di cui facevano parte le savonesi Linda Cerruti, Costanza Ferro e Viola Musso, ha conquistato la medaglia d'oro con 91.000 punti. Le Azzurre, che si sono esibite sulle note di "An experiment with time" di Michele Braga, hanno preceduto la Russia, che seppure presentatasi con la squadra Junior resta leader e riferimento del movimento mondiale, con 90.4667 punti e la Spagna terza con 88.9333 punti. Ricordiamo che della Nazionale di Nuoto Sincronizzato fanno parte anche Domiziana Cavanna, Costanza Di Camillo e Federica Sala.

Un'altra medaglia, ma d'argento, è arrivata nel Duo Tecnico dove la coppia savonese Linda Cerruti e Costanza ferro, con 87.7924 punti, è stata preceduta solo dalle spagnole Ona Carbonell e Paula Ramirez con 88.5512 punti.

Da segnalare che l'Italia ha conquistato anche la medaglia d'oro nel Duo Misto Tecnico con

Manila Flamini e Giorgio Minisini che hanno totalizzato 85.6144 punti.

"Sono molto contenta per l'esibizione della squadra - spiega Costanza Ferro - perchè si è tratta della prima uscita in ambito internazionale. Possiamo far sicuramente meglio, considerando che il gruppo è nuovo. L'obiettivo è avvicinarci il più possibile all'Ucraina: siamo sulla strada giusta".

Afferma il C.T. savonese Patrizia Giallombardo: "Il doppio misto e il doppio sono andati molto bene, ma alcuni aspetti sono da migliorare, considerando che abbiamo inserito elementi nuovi negli esercizi. La squadra è andata al di là di quello che mi aspettassi alla vigilia poichè abbiamo cambiato il cinquanta per cento delle atlete: la parte acrobatica poteva andare meglio, le ragazze hanno avuto qualche difficoltà".

Alla Coppa Europa l'Italia partecipa anche con la Nazionale B, che gareggerà, però, solo nel Combo e negli Highlight, e di cui fanno parte le atlete savonesi: Elisa Barbiani, Ester Benedetti, Marta Murru, Aurora Savi, Micol Trombone e Francesca Zunino.

Da segnalare sugli spalti della piscina di Cuneo la presenza del presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, e del presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone.

Questo il programma delle restanti giornate di gara:

2^ giornata - sabato 6 maggio

Ore 11.00 Finale Team tecnico

Ore 17.00 Eliminatorie Duo libero (con Linda Cerruti e Costanza Ferro)

Ore 19.45 Finale Highlight Routine

3^ giornata - domenica 7 maggio

Ore 11.00 Finale libero Combinato

Ore 16.00 Finale Duo libero

a seguire Duo misto libero

Laura Sicco

(Nella foto in alto l'Italia sul gradino più alto del podio).


AREA TECNICA

Leggi gli articoli sugli aspetti tecnici e organizzativi scritti da Claudio Mistrangelo.
Vai agli articoli >>

Social Link

Newsletter

Se vuoi ricevere le news della Rari Nantes Savona, inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai la nostra newsletter settimanale.

Ultimi risultati

13-05-2017 15:00
ROMA VIS NOVA RN SAVONA
13 12
06-05-2017 14:30
RN SAVONA CC ORTIGIA
13 12
22-04-2017 15:00
CC NAPOLI RN SAVONA
4 8
08-04-2017 18:00
RN SAVONA AN BRESCIA
4 10
01-04-2017 18:00
RN SAVONA S.C QUINTO
8 3

Sponsor


Sponsor tecnico

Media Partner