1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Pallanuoto: - 1^ Squadra – La Carisa Rari Nantes Savona ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti

alt

Ha preso il via oggi pomeriggio alle ore 17.00 la stagione 2017/2018 della Carisa Rari Nantes Savona. La squadra biancorossa si è radunata alle 16.30, agli ordini dell'allenatore Alberto Angelini, per l'incontro con giornalisti e fotografi, quindi, alle 17, è iniziato il primo allenamento con una seduta in palestra e, quindi, in piscina. Questi gli atleti presenti Sasha Sadovyy, Kristijan Milakovic, Luca Damonte, Jacopo Colombo, Lorenzo Bianco, Davide Steardo, Jacopo Missiroli, Federico Piombo, Walter Delvecchio, Lorenzo Mistrangelo e Alessandro Poggi. Mancavano all'appello soltanto Giovanni Bianco perché influenzato, i neo acquisti Slobodan Soro e Gustavo De Freitas Guimaraes detto "Grummy", reduci dai Campionati Mondiali di Budapest, e Roberto Ravina che parteciperà alle Universiadi. Per questi ultimi l'arrivo è fissato tra la fine di agosto ed i primi giorni di settembre.

L'allenatore Alberto Angelini ha affermato: "Sono felice di ricominciare dopo una lunga e meritata vacanza. Spero di trovare i ragazzi determinati che ho avuto lo scorso anno con un pizzico di cattiveria in più e con la stessa umiltà, che è poi il segreto per la compattezza del gruppo e per migliorare i già eccellenti risultati ottenuti negli scorsi anni. Colgo l'occasione per ingraziare e salutare il capitano Simone Antona, che ha abbandonato l'attività sportiva, e Simone Grosso che proverà nuove esperienze sportive. Un grazie ed un saluto anche ad Alexandros Gounas e ad Oleg Conterno".

Al raduno era presente anche il Vice Presidente e Direttore Sportivo, Giuseppe Gervasio, che ha dichiarato: "Inizia una nuova stagione con l'obiettivo di migliorare il piazzamento dello scorso anno e lo sapremo più precisamente non appena saranno definite le rose delle altre squadre. Abbiamo avuto l'inatteso abbandono di Simone Antona e abbiamo cercato di sostituirlo nel migliore dei modi con un portiere, Slobodan Soro, che è considerato tra i migliori al mondo e speriamo si confermi tale anche qui a Savona. Abbiano perso un giocatore di qualità come Alexandros Gounas e lo abbiamo sostituito con un atleta, Grummy, che speriamo dimostri le stesse qualità. L'organico è stato completato con Davide Steardo a cui auguriamo possa dimostrare a Savona quelle doti che tutti gli riconoscono e che ancora non ha espresso al cento per cento. Questa squadra è un giusto mix di esperienza e gioventù guidata da un allenatore pronto a una nuova scommessa".

Laura Sicco

(Nella foto in alto la Carisa Rari Nantes Savona 2017/2018. Nella foto in basso a partire da sinistra il Vice Presidente e Direttore Sportivo Giuseppe Gervasio con il neo acquisto Davide Steardo).

alt

AREA TECNICA

Leggi gli articoli sugli aspetti tecnici e organizzativi scritti da Claudio Mistrangelo.
Vai agli articoli >>

Social Link

Newsletter

Se vuoi ricevere le news della Rari Nantes Savona, inserisci il tuo indirizzo email. Riceverai la nostra newsletter settimanale.

Ultimi risultati

13-05-2017 15:00
ROMA VIS NOVA RN SAVONA
13 12
06-05-2017 14:30
RN SAVONA CC ORTIGIA
13 12
22-04-2017 15:00
CC NAPOLI RN SAVONA
4 8
08-04-2017 18:00
RN SAVONA AN BRESCIA
4 10
01-04-2017 18:00
RN SAVONA S.C QUINTO
8 3

Sponsor


Sponsor tecnico

Media Partner