Pallanuoto: Len Euro Cup – Quarti di Finale – Gara 2 – La BPER R.N. Savona perde a Berlino con lo Spandau 12 a 10 e non entra in Final Four

La BPER R.N. Savona ha perso, poco fa, con il Wasserfreunde Spandau 04 l’incontro valevole per la partita di ritorno dei Quarti di Finale della Len Euro Cup 2023 – 2024, che si è disputato nella piscina “Schoeneberg” di Berlino. 12 a 10 è stato il risultato finale in favore dei padroni di casa.

La BPER Rari Nantes Savona non riesce, quindi, a centrare la qualifica per la Final Four e sarà lo Spandau in Semifinale ad affrontare i croati del Primorje di Rijeka, che hanno eliminato i greci del Vouliagmeni, il 17 maggio.

Per i biancorossi, il ritmo delle partite continua serrato. Mercoledì prossimo, 1° maggio, la BPER Rari Nantes Savona sarà, infatti, impegnata nella piscina “Zanelli” di Savona per l’incontro valevole per la Gara 1 delle Semifinale Play Off del Campionato di Serie A 1 con l’A.N. Brescia. L’incontro avrà inizio alle ore 19,00 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Questo il tabellino della partita.

WASSERFREUNDE SPANDAU 04 – BPER R.N. SAVONA 12 – 10

Parziali (2 – 2) (4 – 2) (4 – 3) (2 – 3)

TABELLINO

Formazioni

WASSERFREUNDE SPANDAU 04: Baksa, Chiru 1, Prioteasa 1, Cuk 2, Tkac 1, Juengling, Strelezkij 2, Tomasovic 4 (di cui 1 su rigore), Stamm 1, Sedlmayer, Abramson, Vanicevic, Spijker.

Allenatore: Vladimir Markovic.

BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 1, Figlioli 3 (di cui 1 su rigore), Vavic, Rizzo, Bragantini, Bruni 2, Campopiano, Guidi 1, Durdic 1 (su rigore), Erdelyi 1, Da Rold.

Allenatore Alberto Angelini.

Arbitri: Adrian Alexandrescu (Romania) e Vojin Putnikovic (Serbia).

Delegato Len: Marijo Brguljan (Montenegro).

Superiorità numeriche:

SPANDAU: 7 / 11 + 2 rigori di cui 1 realizzato.

BPER R.N. SAVONA: 2 / 10 + 4 rigori di cui 2 realizzati.

Note:

Usciti per 3 falli: A 2’59” dalla fine del 4° tempo Patchaliev (Savona).

Nel 1° tempo Rizzo (Savona) ha sbagliato un rigore (parato).

Nel 2° tempo Figlioli (Savona) ha sbagliato un rigore (parato).

Nel 3° tempo lo Spandau ha sbagliato un rigore (traversa).

A fine 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore dello Spandau, Markovic.

Laura Sicco