Pallanuoto: Champions League – Quarti di Finale – 3^ giornata – La BPER R.N. Savona perde con il Barceloneta 14 a 10

La BPER Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con lo Zodiac CNA Barceloneta, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 3^ giornata dei Quarti di Finale della Champions League Maschile  di Pallanuoto 2024/2025. 14 a 10 è stato il risultato finale in favore del Barceloneta. Una partita combattutissima, che la Rari ha giocato priva di Luca Damonte perché infortunato. Da segnalare le triplette realizzate da Andrea Patchaliev e Mario Guidi.

Afferma il difensore biancorosso, Mario Guidi: “E’ bellissimo giocare queste partite e confrontarsi con squadre di così alto livello. Questo è un periodo molto intenso con partite molto importanti. Questa sera abbiamo dato tutto. E’ stata una partita gagliarda. Loro sono tra le squadre più forti al mondo e noi abbiamo dimostrato di non essere da meno. Non molleremo fino alla fine”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 22^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 22 marzo nella piscina “Scandone” di Napoli con il C.N. Posillipo. L’incontro avrà inizio alle ore 15,00.

Questo il tabellino della partita.

BPER R.N. SAVONA – ZODIAC CNA BARCELONETA                     10 – 14

Parziali (3 – 2) (2 – 5) (3 – 2) (2 – 5)

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi, Vavic, Figlioli 1 (su rigore), Occhione, Rizzo, Merkulov 1, Bruni 1, Erdelyi, Guidi 3, Patchaliev 3, Gullotta 1, Da Rold.

Allenatore  Alberto Angelini.

ZODIAC CNA BARCELONETA:  Aguirre 1, Famera 1, Granados 1 (su rigore), Munarriz, Sanahuja 2, Vigvari 4 (di cui 2 su rigore), Valls, Burian 1, Gomila, Perrone 2, Biel, Bustos 2, Porter.

Allenatore  Elvis, Fatovic.

Arbitri: Peter De Jong (Olanda) e Spyridon Achladiotis (Grecia). 

Delegato:  Luko Vuletic (Croazia).

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 4 / 12 + 2 rigori  di cui 1 realizzato.

ZODIAC CNA BARCELONETA: 6 / 13 + 3 rigori realizzati.

Note:

Spettatori: 800 circa.

Usciti per 3 falli: A 2’02” dalla fine del 4° tempo Figlioli (Savona); a 1’25” dalla fine del 4° tempo Famera (Barceloneta); a 0’19” dalla fine del 4° tempo Bustos (Barceloneta); a 0’03” dalla fine del 4° tempo Bruni (Savona).

A 3’54” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

A 0’06” dalla fine del 2° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Barceloneta, Fatovic.

A 0’01” dalla fine del 3° tempo Figlioli ha sbagliato un rigore (parato).

Laura Sicco

(Nella foto in alto, realizzata da Enzo Pugno, il difensore Mario Guidi oggi autore di 3 reti).