La Carisa Rari Nantes Savona Under 13 ha vinto ieri, nella piscina di Sori, il Torneo “Calcaterra Challenge”. Alla competizione hanno partecipato 22 squadre provenienti da tutta Italia e la Rari Nantes Savona ha partecipato con le sue due squadre Esordienti, la squadra Esordienti A, guidata da Alex Patchaliev, che si è aggiudicata il torneo, e la squadra Esordienti B, guidata da Marcello Polidoro, che ha concluso al 10° posto la competizione.
Gli Esordienti A hanno inanellato una serie di 7 vittorie consecutive in 7 partite ed in Finale hanno battuto il Quinto 6 a 4, mentre per i più giovani Esordienti B sono arrivate 3 vittorie su 7 partite.
La squadra Esordienti A era composta da: Valenza, Nuzzo, Cora, Caprioli, Onofrietti, Gastaldello,
Aschiero, Mantovani, Arco, Severino, Polidoro, Passalacqua, Vivaldo.
La squadra Esordienti B era composta da: Cavagnaro, De Vincenti, Di Piano, Ferrari, Franzoni, Giordano, Grillo Noberasco, Maffè, Merkaj M., Rutili, Turazzini.
Dichiara l’allenatore degli Esordienti A, Alex Patchaliev: “Continua il nostro duro lavoro ed i risultati si vedono. Anche quest’anno siamo una delle prime forze in Liguria. È stato un bel torneo. Sono contento dei ragazzi. Però la strada è lunga”.
Afferma l’allenatore degli Esordienti B, Marcello Polidoro: “La partecipazione al Torneo Calcaterra a Sori, aldilà del risultato finale, è stata un’esperienza positiva. Sono molto contento di come hanno giocato i bambini, sono stati due giorni molto intensi ed ho avuto modo di verificare il nostro livello con altre società”.
Laura Sicco