Pallanuoto: Champions League – Group Stage – Gruppo D – 1^ giornata – La BPER R.N. Savona per con il Sabadell 12 a 10

La BPER Rari Nantes Savona ha perso, poco fa, con la squadra spagnola del Keio C.N. Sabadell, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 1^ giornata del Girone D del Group Stage della Champions League 2024/2025. 12 a 10 è stato il risultato finale della partita in favore degli spagnoli. I savonesi hanno giocato un match molto intenso e, nonostante fosse la prima vera partita stagionale, la squadra di Alberto Angelini ha giocato con il giusto approccio, portandosi anche in vantaggio a metà partita. Poi ha prevalso la maggiore esperienza del Sabadell che in Champions è presenza fissa da anni.

L’attaccante savonese, Pietro Figlioli, afferma: “Non è andata male, la squadra è nuova con giocatori di esperienza ma anche con giovani alla loro prima partita i Champions. Quello di oggi va visto come un primo passo di una lunga stagione”.

Il prossimo impegno per la Rari è con la 1^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 12 ottobre. I biancorossi saranno impegnati nella piscina “Polo Acquatico Frecciarossa” di ostia con l’Olimpic Roma. L’incontro avrà inizio alle ore 14,00.

Questo il tabellino della partita.

BPER RARI NANTES SAVONA – KEIO C.N. SABADELL     10 – 12

Parziali (3 – 2) (4 – 3) (3 – 3) (6 – 2)

TABELLINO

Formazioni

BPER RARI NANTES SAVONA:  Nicosia, Cora, Damonte 1, Figlioli 3, Occhione, Rizzo 1, Merkulov 1 (su rigore), Bruni, Gullotta 1, Guidi 1, Patchaliev, Erdelyi 2, Da Rold.

Allenatore  Alberto Angelini.

KEIO C.N. SABADELL:  Lorrio, Bowen 3, Asensio, Schutze, Bonet, Valera 1, barroso 3, Renzuto, Averka 2, Perez 3, Corres, Bustos, Teclas.

Allenatore   Quim Colet. 

Arbitri:  Tamas Kovacs (Ungheria) e Vuk Milovic (Serbia).

Delegato Len:  Paulo Ramos (Portogallo).

Spettatori: 300.

Usciti per 3 falli: A 2’46” dalla fine del 3° tempo Patchaliev (Savona); a 1’24” dalla fine del 3° tempo Bonet (Sabadell); a 2’06” dalla fine del 4° tempo Averka (Sabadell).

A 0’54” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Savona, Angelini.

Laura Sicco

(Nella foto in alto, realizzata da Enrico Testa, l’attaccante Pietro Figlioli oggi autore di 3 reti).