La Rari Nantes Savona milita nel Campionato Nazionale di Serie A di pallanuoto maschile dal 1982. La vittoria in Serie B, i primi successi in Serie A furono conquistati da una squadra di ragazzi tutti provenienti dal vivaio savonese. Nell’attuale campionato assoluto sono 8 su 13 i giocatori provenienti dal vivaio della Rari.
Da allora la Rari ha formato almeno 1 giocatore di Serie A all’anno. Ha vinto, oltre i 3 Scudetti nel Campionato Assoluto, 3 Coppe Italia, 3 Coppe Europee e 3 Trofei del Giocatore, innumerevoli titoli giovanili Juniores, Allievi e Ragazzi. I nazionali Pisano, Angelini, Felugo, Mistrangelo, Rizzo, Aicardi, Giorgetti e Pastorino, insieme a molti altri, si sono formati a questa scuola prima di conquistare medaglie con la Nazionale.
Molte sono state nel corso degli anni le richieste di informazioni e di collaborazioni da parte di società di vario livello.
Da tutto questo è nata nel 1994 l’idea di organizzare uno stage estivo aperto a giovani atleti che desiderano completare o migliorare la loro conoscenza tecnico tattica.
Tutti gli anni c’è anche la possibilità per gli allenatori, con atleti iscritti, di assistere agli allenamenti, previo richiesta da inoltrare via mail.
Il Camp è riservato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, e si svolge ogni anno, nel mese di luglio, nella piscina comunale olimpica “Zanelli” in Corso Colombo 3 a Savona, un impianto considerato tra i più belli d’Italia.