La Rari Nantes Savona, società ai vertici del sincro italiano dagli anni ’90, da oltre 15 anni organizza il Camp Estivo di Nuoto Sincronizzato riservato a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 17 anni.
Dal 2019 il Camp è coordinato dalla campionessa Linda Cerruti punta di diamante della Rari Nantes Savona e della Nazionale Italiana.
Il Camp si prefigge l’obiettivo di dare a tutte le ragazze la possibilità di essere dirette e valutate, consigliate e aiutate da uno staff tecnico di valore primario come quello della Rari Nantes Savona che ha conquistato ben 18 Scudetti di cui 15 consecutivi. Il Camp si svolge sotto la Direzione Tecnica di Patrizia Giallombardo, con il coordinamento di Linda Cerruti, coadiuvata negli allenamenti da Costanza Ferro e Federica Sala e dalle allenatrici della Rari Nantes Savona.
Il Camp si svolge ogni anno, tra la fine di agosto ed i primi di settembre, nella piscina comunale olimpica “Zanelli” in Corso Colombo 3 a Savona, un impianto considerato tra i più belli d’Italia.